Il modulo di apprendimento “Epilessia e gestione del tempo” illustra in modo pratico come gli imprenditori possano supportare le persone con epilessia nello sviluppo di una gestione del tempo efficace. A tal fine, vengono definite le attività da parte dei datori di lavoro e presentati strumenti e metodi da utilizzare per le persone con epilessia. Il modulo sottolinea l’importanza e l’utilità della gestione del tempo per le persone con epilessia, delineando strategie come la riduzione dello stress, l’organizzazione e la definizione delle priorità, gli adattamenti sul luogo di lavoro, oltre alla pianificazione degli orari di lavoro e delle pause. Di conseguenza, grazie alla creazione di un ambiente lavorativo adatto all’epilessia da parte degli imprenditori, le persone con epilessia possono raggiungere una vita lavorativa più produttiva e soddisfacente.

Obiettivi di apprendimento:

  • Gli imprenditori comprenderanno il significato e l’importanza della gestione del tempo nella vita lavorativa delle persone con epilessia.
  • Gli imprenditori saranno in grado di creare un ambiente lavorativo che supporti le persone con epilessia nella gestione del tempo.
  • Gli imprenditori saranno in grado di guidare le persone con epilessia nello sviluppo della loro gestione personale del tempo attraverso l’uso di diversi strumenti e metodi.

Il modulo comprende in totale 3 sezioni.
Durata del modulo in ore/minuti (approssimativamente): 60 minuti di lavoro sui contenuti; ulteriore tempo applicativo (compiti, implementazione nelle attività quotidiane, ecc.).