- Introduzione
- Sezione 1: Autopromozione nella ricerca di lavoro
- Sezione 2: Autopromozione durante il colloquio
- Sezione 3: Autopromozione sul posto di lavoro
- Osservazioni conclusive
- Quiz
Total Participants: 1
N. of issued certificate: 1
Per le persone che vivono con l’epilessia, navigare nel mercato del lavoro può essere difficile a causa delle convinzioni errate e dello stigma che circonda la condizione. Tuttavia, è fondamentale ricordare che avere l’epilessia non definisce le capacità o il potenziale di una persona.
La maggior parte delle persone con epilessia può controllare le proprie crisi attraverso efficaci farmaci antiepilettici e condurre una vita piena e attiva. Le persone con epilessia possono anche svolgere la stragrande maggioranza dei lavori, anche se la scelta della carriera richiederà una valutazione individuale e la considerazione del tipo di crisi, della frequenza e dei problemi di sicurezza a esse correlati. Le leggi locali possono anche limitare le scelte di carriera per le persone con epilessia, ad esempio a causa dei divieti di guida. Puoi leggere i nostri moduli precedenti per trovare il lavoro più adatto.
L’autopromozione è un’abilità fondamentale che può consentire alle persone con epilessia di superare le barriere e trovare opportunità di lavoro adeguate.
In questo modulo daremo un’occhiata a come le persone con epilessia possono auto-promuoversi durante la ricerca di lavoro o il colloquio di lavoro, così come sul posto di lavoro, assicurandosi che siano nella giusta posizione per trovare e mantenere un lavoro significativo.
Obiettivi di apprendimento:
- Comprendere l’importanza dell’autopromozione durante la ricerca di lavoro/colloquio di lavoro e sul posto di lavoro.
- Imparare le strategie per combattere lo stigma e le convinzioni errate legate all’epilessia durante la ricerca di lavoro/colloquio di lavoro e sul posto di lavoro.
- Comprendere il concetto di personal branding e la sua rilevanza per le persone con epilessia.
- Comprendere il concetto di gestione delle impressioni e la sua rilevanza per gli individui con epilessia.