Il modulo di apprendimento “Organizzazione dei compiti da assegnare a persone con epilessia” inizialmente evidenzia ciò a cui i datori di lavoro devono prestare attenzione quando delegano compiti a individui con epilessia. Successivamente, sottolinea l’importanza di percepire il team come un insieme e di tenere conto delle esigenze di tutti per creare un ambiente lavorativo confortevole per persone con e senza epilessia. Infine, presenta le opportunità offerte da un approccio di auto-organizzazione nel lavoro di squadra, in cui i compiti sono organizzati direttamente dal team, e illustra come le organizzazioni possano progredire in questa direzione.

Obiettivi di apprendimento:

  • Apprenderai cosa considerare nell’assegnazione di compiti a persone con epilessia.
  • Imparerai come affrontare le esigenze di tutto il team per creare un ambiente di lavoro confortevole per persone con e senza epilessia.
  • Sarai in grado di avviare il processo per trasformare la tua organizzazione rendendola più auto-organizzata, riducendo la delega dall’alto e favorendo un’organizzazione autonoma da parte dei dipendenti.

Il modulo comprende 3 sezioni in totale.
Durata del modulo: circa 60 minuti di tempo di lavoro (per il contenuto); tempo aggiuntivo per attività applicative (compiti, implementazione nelle attività quotidiane, ecc.)